venerdì 10 giugno 2011

Ritratto dell'eroe da giovane

Sono sicuro che nessuno leggerà questo post quindi potrei fregarmene e scrivere tranquillamente quello che mi passa per la testa.
A mio modo di vedere le cose si può leggere la realtà in due modi: il primo modo, che è anche il meno immediato e decisamente il più noioso, è quello di vedere la realtà come un insieme di fatti razionali, che trovano spiegazioni logiche e spesso prive di fascino.
E' un modo che comunque ha i suoi pregi in quanto ci permette di non soccombere alle nostre fantasie e riuscire in qualche modo a sopravvivere alla dura realtà.
Il secondo modo, che per me è anche il più esaltante, consiste nel vedere la realtà fusa al sogno.
E' così che prendono vita le suggestioni e visioni che rendono più piacevole il duro campare giornaliero.
Per quanto sia rassicurante il pensiero razionale (e comunque è necessario e giusto dedicarsi solo a questo a volte) il pensiero romantico vivacizza i colori, rende il flusso di pensieri più piacevole e cosparge di briciole di avventura l'esistenza che altrimenti, senza questa aspetto, risulterebbe noiosa ed essenziale.
Quindi di cosa tratterà questo blog?
Al momento non ne ho idea, cercherò di basarlo su alcune mie passioni che possono essere storie di mostri nel folklore, di vampiri (no non quelli di Twilight), licantropi e via dicendo, fino a passare a libri, poesie, fumetti (Sandman, Hellboy ecc vi dicono niente), giochi di ruolo (adoro Vampiri) e così via.
Tutti saranno però legati da un unico tema: il sogno, nella sua parte più oscura e tenebrosa (perchè sennò non mi diverto), che si intreccia con la realtà.

Benvenuti!

Nessun commento:

Posta un commento