martedì 14 giugno 2011

Quando i fantasmi fanno morire... dal ridere però

Quante volte le storie sui fantasmi vi hanno fatto rimpiangere di essere nati e di ritrovarvi in un vicolo oscuro, avvolti dalle ombre con uno spiffero gelido sulla nuca che sembra dirvi "non importa quanto veloce corri, ti prenderemo"?
A me spesso e volentieri.
Ma non sempre queste storie vi faranno morire dal terrore... a volte potrebbero farvi ammazzare dal ridere.
E' il caso del libro "Storie di fantasmi per il dopocena" del grande autore Jerome K. Jerome  (lo stesso di "Tre uomini in barca" ignoranti!).
Al giorno d'oggi siamo così fortunati da trovarlo gratuitamente su internet QUI e potercelo assaporare senza pensare ai soldi che abbiamo speso e con cui si ingozzerà il nostro simpatico libraio.
Il libro è un insieme di racconti brevi, ispirati dall'alcool e dallo spirito natalizio, in cui i fantasmi, il già citato alcool, lo zio Scroggins e altri personaggi di dubbia fama tenteranno di farci strozzare dalle risate.
Ah ah, sarà il vostro ultimo sussulto mentre vi accascerete incapaci di riprendere respiro.
Non è la migliore pubblicità ma io sono sopravvissuto quindi potreste sopravvivere anche voi... ma molto più probabilmente non sarà così e in caso dovrete resistere alla tentazione di accoppare qualche solista di cornetta gustandovi il suo terribile supplizio!
Insomma, per tutti i diavoli degli inferi, spero che abbiate cliccato e che ora stiate leggendo il libro, anzichè leggere i miei deliri.

Nessun commento:

Posta un commento