martedì 14 febbraio 2012

Cosa leggerò quest'anno?

Visto che ho un caos mentale pazzesco per quel riguarda i libri con questo post vorrei cercare di creare un pò di ordine per quel che riguarda l'ordine di lettura.
Ormai sono a più della metà di Q e ho già pronto sul comodino il seguito Altai.
Non pensavo che Q mi potesse prendere così.. rischia davvero di rivaleggiare con Il Silmarillion in quanto a mia lettura preferita.
Dopo Altai vorrei dedicarmi un pò a Umberto Eco, rileggermi magari Il Nome della Rosa (di cui non ricordo niente), passando prima per Il Cimitero di Praga e poi per Il Pendolo di Foucault.
Ho adocchiato anche diversi libri di Stoker che vorrei prendere: La Tana del Serpente Bianco per ora è in cima alla classificata ma mi interessano anche altri, l'unico problema è la scarsa reperibilità.
A seguire vorrei leggermi anche qualcosa di Clive Barker visto che per ora lo conosco solo come scrittore di trame videoludiche e come pittore.. il primo Libro di Sangue appare quindi una scelta obbligata.
A fare da sfondo a queste letture già decise vorrei anche leggermi qualche tragedia di Shakespeare che ho visto solo a teatro... Macbeth, Amleto e Romeo e Giulietta sono quindi già pronte sul comodino.
Leggerò anche il primo romanzo di Alatriste e Il Maestro di Scherma.
Ho anche intenzione di leggermi ogni tanto i racconti di Sherlock Holmes... effettivamente può essere che finito Altai comincerò proprio i racconti e se mi prenderanno potrei anche mandare al diavolo i miei piani e dedicarmi solo a quelli.
A proposito di Stoker è da tanto che vorrei rileggermi Dracula... staremo a vedere!

Ah dimenticavo a queste letture si aggiungeranno anche biografie di personaggi storici come quella sul Principe Nero, quella su Carlo V, su Elisabetta e su Enrico VIII se ne trovo e magari qualcosa su Franesco Morosini, sulla battaglia di Lepanto, la Guerra delle Due Rose e quella dei Cento Anni e più in generale quel che riguarda il periodo che va dal 1400 al 1600...

Nessun commento:

Posta un commento